Campo Invernale Superiori-Universitari 2025
Riparte la tradizione dei campi invernali della parrocchia!
Il Campo invernale superiori-universitari 2025 è un’esperienza speciale pensata per i ragazzi dei gruppi del sabato sera. È un’occasione per staccare dalla routine quotidiana vivendo una quattro giorni immersi nella splendida cornice di Saint-Oyen (AO), circondati da amici, animatori e accompagnatori.
Le giornate sono scandite da momenti di condivisione, gioco e preghiera per creare legami forti attraverso attività di gruppo, sfide divertenti e momenti di riflessione. Metà giornata sarà libera e permetterà di avere tempo per studiare, giocare sulla neve o praticare alcuni sport invernali (sci di fondo, snowboard... esclusi dalla quota). Siamo convinti che sia un’esperienza che lascia il cuore pieno, perché insegna a guardare gli altri con occhi nuovi e a sentirsi parte di una grande famiglia, camminando insieme sotto lo sguardo amorevole di Dio.
Cosa portare?
La struttura alberghiera ci ospita in pensione completa e prevede i letti, ma non la biancheria da letto: è dunque necessario portare lenzuolo sotto, federa del cuscino e sacco a pelo oppure lenzuola sopra (le coperte ci sono), oltre ad asciugamani e accappatoio. Non vanno dimenticate le ciabatte e i prodotti per l'igiene personale (spazzolino, dentifricio, deodorante, shampoo...), oltre a vestiti comodi per giocare e un sufficiente numero di cambi. Se si vogliono svolgere le attività pomeridiane sulla neve portare attrezzatura e indumenti adatti.
Se si assumono abitualmente farmaci è bene portarli dietro. Da portare anche carta d'identità e tesserino sanitario. L'equipe provvederà alle merende giornaliere, ma in paese ci sono bar e negozi: ha senso dare dietro qualche soldo per eventuali acquisti o per le attività sportive extra.
Costi e Trasporti
Il costo per il materiale, il vitto e l'alloggio presso la casa per ferie Chateau Verdun è di 170€, contributo che va saldato in segreteria. Per confermare la propria iscrizione è richiesta una caparra di 70€ da versare entro il 5 novembre, mentre la restante parte andrà saldata entro il 15 dicembre. Si potrà pagare in contanti o con carta.
Resta incluso il trasporto, che avverra con pulmino e auto private (si invitano i genitori automuniti a segnalare la propria disponibilità a don Michele, nel caso in cui a qualcuno servisse un passaggio. Ovviamente verrà effettuato un rimborso spese a chi darà la sua disponibilità).
Il ritrovo è sabato 27 alle 09:30 in Oratorio.
Rientro previsto per martedì 30 alle 17:30 in Oratorio.
Le iscrizioni
Le iscrizioni terminano il 5 novembre o all'esaurimento dei posti disponibili. Una volta completata l'iscrizione su segresta, sarà necessario passare di persona in segreteria per finalizzarla e saldare la quota. La Segreteria è aperta martedì su appuntamento (via WhatsApp al n°0163 23604) oppure dal mercoledì al venerdì dalle 15:00 alle 18:00.